HomeMeteo fine settimanaMETEO AFRICANO: FINE SETTIMANA "A BOLLORE"

METEO AFRICANO: FINE SETTIMANA “A BOLLORE”

TUTTO CONFERMATO. Il prossimo fine settimana con culmine probabilmente tra domenica e lunedì, una lingua africana darà del filo da torcere ai nostri termometri. Ci attendiamo infatti l’arrivo di una intensa ondata di caldo africano che determinerà un progressivo aumento delle temperature fino a valori prossimi ai +38°C nelle zone interne della Regione. Ma non sarà solo il valore delle temperature massime a portare disagio, bensì il connubio con un incremento progressivo del tasso di umidità.

Quindi che cosa succederà? Avremo caldo afoso intenso, determinato da indici di calore elevati e disagio evidente per l’afa, un sudario insomma.

La progressione verso le condizioni più disagevoli inizierà oggi e, come detto, troverà i suoi massimi effetti attorno al fine settimana, specie domenica. Non è invece ancora chiaro se attorno a martedì della prossima settimana potremo avere un certo ridimensionamento termico.

Certamente chi potrà concedersi un bagno al mare sarà decisamente avvantaggiato potendo trovare facile refrigerio. Chi invece rimarrà in città, soprattutto in quelle più lontane dal mare, raccomandiamo di non uscire nelle ore più calde.

Per quanto riguarda invece il tempo più a breve termine, vi segnaliamo per domani la possibilità di qualche formazione temporalesca i Appennino e più sporadicamente sulle colline aretine e senesi.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...