HomeMeteo Toscana breve termineQUALCHE TEMPORALE E TEMPERATURE IN AUMENTO

QUALCHE TEMPORALE E TEMPERATURE IN AUMENTO


METEO INIZIO DI SETTIMANA. La settimana inizia con tempo per lo più soleggiato e stabile, questa mattina sono state diverse le segnalazioni di nebbia e foschie dense.

Una giornata che si profila quindi buona ma che potrà nascondere qualche piccola insidia nel pomeriggio: come indicato in grafica si potranno accedere dei modesti fenomeni temporaleschi soprattutto tra la provincia di Grosseto e Siena specie in sede Metallifera.

Temperature massime in aumento rispetto ad ieri con picchi fino a +32/+33°C.

TENDENZA SUCCESSIVA. Abbiamo fino a venerdì una fase di bel tempo con caldo moderato, qualche eccezione nell’interno con temporali pomeridiani.

Possibile ulteriore rinforzo dell’alta pressione verso il fine settimana con impronta africana del calo che potrebbe far registrare massime anche fino ai +36/+37°C.

Potrebbe essere questo il primo picco africano della stagione potenzialmente seguito da un ingresso più instabile in grado di riportare le temperature su valori più normali. Forti temporali nella fase di passaggio? Una possibilità da valutare.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...