14-06-2021 06:39:25
Webcam Ponsacco

Webcam Ponsacco

Webcam Manciano

Webcam Manciano

Webcam Fivizzano

Webcam Fivizzano

HomeMeteo fine settimanaMETEO AGGIORNAMENTI PER IL FINE SETTIMANA IN TOSCANA: TEMPORALI DOVE E QUANDO?

METEO AGGIORNAMENTI PER IL FINE SETTIMANA IN TOSCANA: TEMPORALI DOVE E QUANDO?

OGGI LA GIORNATA MIGLIORE. Sarà quella odierna, senza dubbio, la giornata più bella del fine settimana: le temperature potrebbero addirittura aumentare ulteriormente per l’attivazione di deboli correnti sciroccali tanto da superare in alcune zone i +30°C con picchi anche di +32°C. Più fresco ovviamente sulla linea di costa.

CONDIZIONI METEO PER SABATO. Diciamo che si tratterà di una giornata mediamente variabile con più nubi ma con scarsi episodi precipitativi. Qualche debole pioggia è comunque attesa soprattutto sulla Toscana centro meridionale, zone interne nel pomeriggio. Avremo un primo calo termico sui valori massimi.

METEO DOMENICA. La situazione si complica: la mattinata sarà tutto sommato buona o discreta mentre a partire da metà giornata avremo una progressiva intensificazione della copertura, principalmente cumuliforme, soprattutto sulla Toscana centro meridionale ed in Appennino. Tra il pomeriggio e la tarda serata sono attesi rovesci e temporali che dovrebbero risultare più attivo tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto con temporali in attivazione potenziale anche sulla linea di costa e sulle Isole meridionali dell’Arcipelago. Una temporanea attenuazione della fenomenologia è attesa nel corso della nottata.

Più marginali gli effetti dell’instabilità pomeridiana dovrebbero aversi sul settore centro settentrionale lato mare.

Temperature in ulteriore calo.

TENDENZA METEO. La linea di tendenza rimane improntata ad ulteriori manifestazioni instabili a partire da lunedì quando nel pomeriggio troveremo altri temporali possibili in formazione su buona parte della Toscana interna.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Più letti

Strumenti e consigli