HomeMeteoDOMANI ANCHE +27°C POI METEO CHE CAMBIA...

DOMANI ANCHE +27°C POI METEO CHE CAMBIA…

METEO TOSCANA Il tempo che si avvia verso il fine settimana non si preannuncia dei migliori, proprio per il weekend un disturbo potrebbe rompere in parte le uova nel paniere.

Andiamo per gradi. Intanto oggi e domani si conferma tempo buono con prevalenza di cielo poco nuvoloso salvo addensamenti temporaneamente più compatti sull’Appennino ove potranno verificarsi dei modesti rovesci, soprattutto domani pomeriggio.

Segnaliamo un aumento delle temperature che, nei valori massimi, potranno raggiungere e localmente superare i +27°C soprattutto domani nelle prime ore del pomeriggio.

- Advertisement -

Per quanto riguarda invece sabato avremo un buon inizio di giornata ma con aumento della copertura a partire da nord fino a poter generare delle deboli precipitazioni sulla Toscana centro settentrionale nel corso della serata e prime ore notturne.

Sarà soprattutto nella notte e nella prima parte di domenica che il tempo si presenterà inaffidabile con rischio di piogge e rovesci sparsi ed un sensibile calo delle temperature massime a causa dell’entrata di più fresche correnti di tramontana.

Nel corso della domenica comunque avremo un miglioramento a partire dal settore di ponente ed in estensione al resto del territorio.

Farà piuttosto fresco.

Come tendenza ci attendiamo un lunedì migliore ma ancora con temperature sotto tono.

Come appare chiaro da questa prima anticipazione per il fine settimana, la primavera ancora non decolla nonostante l’approssimarsi del mese di giugno.

Una fase più stabile potrebbe presentarsi nel corso della prossima settimana soprattutto a partire dalla parte finale.

Nella mappa vi abbiamo indicato le possibili piogge tra la sera di sabato e metà domenica.

RISCHIO NEVE ANCHE DOMANI – QUOTE, TEMPI E POSSIBILI CUMULATI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con le precipitazioni di oggi si sono affacciati anche i primi rovesci nevosi in Toscana. Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti...