HomeMeteo FlashTUONI E PIOGGE SPARSE, TEMPORALI PIÙ DECISI NELLE PROSSIME ORE

TUONI E PIOGGE SPARSE, TEMPORALI PIÙ DECISI NELLE PROSSIME ORE

CRONACA METEO Le piogge sono giunte in Toscana durante la notte interessando in modo più diretto il centro ed il nord ove i cumulati risultano, al momento, un poco più consistenti. Quasi all’asciutto se non addirittura senza piogge l’estremo sud.

Si sono già fatti sentire i primi tuoni sparsi così come vi evidenziamo qui sotto:

Temporali alle ore 10.20

interessato da fenomeni comunque piuttosto modesti sia il piano fiorentino che l’area del Monte Serra tra Pisa e Lucca. Qualche tuono anche sulle colline pisane.

EVOLUZIONE METEO Per le prossime ore è atteso un incrudimento della fenomenologia, specie temporalesca che dovrebbe presentarsi più attiva e diffusa soprattutto sul centro e nord della Toscana. Detti fenomeni saranno accompagnati da un ulteriore calo delle temperature incentivato dalla disposizione dei venti da maestrale che porterà aria più fredda sulla Toscana.

Indicativamente saremo fuori dai fenomeni a partire dalla prima serata eccezion fatta per le alture orientali ove si attarderanno gli ultimi piovaschi.

METEO DOMANI Vi segnaliamo una giornata ventosa e fresca con mari molto mossi. Il vento potrà raggiungere e superare i 70 km/h soprattutto sulla costa pisana e livornese (libeccio in rotazione a ponente). Cieli invece per lo più poco o parzialmente nuvolosi.

Come tendenza vi anticipiamo che il tempo dovrebbe mantenersi buono o discreto almeno fino a giovedì compreso. A seguire invece potremmo andare incontro a nuovi cambiamenti.

SUPERATI I 40 GRADI A FIRENZE E NEI DINTORNI, INTERVENTO DA OVEST MENO ROVENTE...

METEO FLASH. I termometri hanno rispettato la previsione portandosi sopra i 40°C soprattutto nella piana fiorentina, ma con spunti prossimi a detta sogli (per...