HomeMeteoGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL METEO DI MAGGIO IN TOSCANA

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL METEO DI MAGGIO IN TOSCANA

METEO DOMENICA. Per la giornata di domani, brevemente, vi confermiamo in tipo di tempo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso fino al pomeriggio con possibili deboli piogge sparse più presenti e consistenti sul nord della Toscana.

Ventilazione ancora sostenuta da ovest, temperature per lo più stazionarie od in lieve aumento. Mari mossi o molto mossi.

Migliora nel corso della serata.

- Advertisement -

METEO PROSSIMA SETTIMANA. Si avvierà con tempo in miglioramento ma ancora con venti tesi di libeccio e mari conseguentemente molto mossi. Le temperature aumenteranno comunque di un paio di gradi in media.

Almeno fino a mercoledì insisterà una ventilazione a tratti anche sostenuta da ovest mentre i cieli saranno generalmente poco o parzialmente nuvolosi con addensamenti più compatti a ridosso dell’Appennino settentrionale ove non va escluso qualche breve rovescio.

METEO A LUNGO TERMINE Procedendo avanti nell’orizzonte temporale ad oggi rileviamo questo:

buona parte della settimana presenterà ancora tempo asciutto e con temperature attorno alla media del periodo con venti a tratti moderati sulla costa. Una primavera che riprenderà un po’ di respiro ma senza eccessi.

Come invece vi mostriamo qui sotto, le cose potrebbero tornare a cambiare nella terza decade del mese a causa di incursioni nuovamente fresche oceaniche in grado di mantenere le temperature sotto tono e di riportare instabilità piuttosto diffusa.

La situazione ad 850 hPa per i prossimi giorni sulla verticale di Livorno

Parrebbe dunque che Maggio non voglia accendere i primi sprint pre estivi come spesso accade nel mese.

Se vi ricordate anche solo lo scorso anno, di questi tempi le temperature in Toscana avevano già tutt’altro tenore.

Sulla tendenza per la terza decade ci riserviamo tuttavia di confermare le ipotesi appena esposte dato che non ci sorprenderebbe invece l’arrivo di correnti più calde di origine africana, sempre pronte dietro l’angolo.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...