HomeMeteoATTENZIONE: DOMANI POTENZIALE MALTEMPO

ATTENZIONE: DOMANI POTENZIALE MALTEMPO

OGGI ANCORA TEMPO BUONO E MITE. Come da tabella di marcia vi confermiamo ancora per oggi una giornata nel complesso gradevole, temperature più che miti e correnti di scirocco in intensificazione accompagneranno un lento incremento delle velature su tutta la Toscana.

Farà quindi ancora “caldo” per la stagione con massime che potranno raggiungere e superare i +25°C.

NETTO PEGGIORAMENTO METEO DOMANI. L’attenzione è rivolta tuttavia alla giornata di domani quando avremo, e lo confermiamo, un sensibile peggioramento in arrivo da ovest.

- Advertisement -

Già dal mattino nubi in aumento sul nord della Toscana con venti tesi di scirocco che porteranno le prime precipitazioni a ridosso delle Apuane e più in genere sulle province di Massa, Lucca e Pistoia.

La parte più attiva del fronte perturbato è attesa in transito nel pomeriggio: rovesci e temporali sfileranno su tutto il nostro territorio presentandosi anche consistenti.

Rischio di piogge abbondanti (viola) entro metà pomeriggio di domani.

I fenomeni persisteranno in modo irregolare anche per gran parte della serata concentrandosi sul sud della Toscana mentre altrove potremo avere una lenta attenuazione della fenomenologia.

Vi segnaliamo la rotazione ed il rinforzo dei venti da libeccio unitamente ad un sensibile calo delle temperature che da valori sopra la media si porteranno sotto media facendo quindi avvertire uno sbalzo piuttosto evidente.

IL rischio di fenomeni tra metà pomeriggio e la tarda serata.

Mercoledì forti vento occidentali e temperature in ulteriore calo con possibili rovesci in sede appenninica.

Il tempo non si rimetterà tanto rapidamente e per giovedì potremmo nuovamente avere anche fare con una fase perturbata con nuovi rovesci e temporali.

La primavera rimane per il momento acciaccata.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

ALLERTA METEO TOSCANA – CODICE GIALLO SU TUTTO IL TERRITORIO

ALLERTA METEO TOSCANA. Riguardo al peggioramento atteso domani, la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo (quindi codice giallo) per tutta la...