HomeMeteoMETEO QUASI ESTIVO MA DOPO SONORA BATOSTA

METEO QUASI ESTIVO MA DOPO SONORA BATOSTA

DUE ELEMENTI METEO IMPORTANTI

Innanzitutto vi diamo conferma di un fine settimana che si farà apprezzare soprattutto per le temperature, già aumentate questa mattina ma che seguiteranno a lievitare anche domani e lunedì. Tutto questo per l’innesco di tempranee correnti sciroccali in grado di portare i termometri anche oltre i +26°C sulle zone più calde della Toscana.

Un weekend quindi che promette bel tempo e mitezza su tutto il nostro territorio con temperature smorzate soprattutto sulla costa ove si farà sentire l’azione fortemente raffrescante del mare.

- Advertisement -

ANTICIPIAMO UN AVVISO METEO

Questa situazione che potremo senz’altro definire temporanea, tenderà ad evolvere verso un sensibile cambiamento del tempo.

I primi accenni si avranno durante lunedì con un aumento della copertura soprattutto dalla serata e con il rinforzo ulteriore delle correnti sciroccali. A fine giorno possibile qualche modesto fenomeno sull’estremo nord della Toscana.

Probabilmente sarà martedì il giorno clou: una intensa perturbazione atlantica dovrebbe sfilare prendendo in pieno anche tutto il nostro territorio con ipotesi (da confermare) di una ondata di maltempo diffuso ed intenso. Saranno possibili forti precipitazioni, spesso temporalesche, forti colpi di vento, possibile grandine ed a seguire un nuovo sensibile calo termico. Potrebbe addirittura tornare la neve sulle vette appenniniche. Insomma ce ne sarebbe per tutti. Torneremo diffusamente sulla previsione dettagliata dell’evento che al momento desideriamo solo anticiparvi per poter fornire una prima traccia del meteo a medio/lungo termine.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

NON E’ FINITA QUI: IN ARRIVO ALTRO FREDDO – TEMPORALI E NEVE – meteo...

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l'inverno....