HomeMeteo FlashAGGIORNAMENTI METEO PRIMO MAGGIO E DOMENICA IN TOSCANA

AGGIORNAMENTI METEO PRIMO MAGGIO E DOMENICA IN TOSCANA

METEO PROSSIME ORE Come già comunicato, a fronte di un inizio di giornata per lo più velato e parzialmente nuvoloso, con venti calmi e temperature piuttosto miti, vi segnaliamo dal pomeriggio l’arrivo di nubi più compatte che si intensificheranno a partire da ovest portando rovesci sparsi che potranno assumere anche carattere di temporale soprattutto tra la tarda serata e la prima parte della notte.

I fenomeni dovrebbero presentarsi con maggior vigore sulla Toscana centro settentrionale ove anche i cumulati sono attesi più consistenti. Fenomeni via via più modesti scendendo verso sud.

Un miglioramento dal punto di vista delle precipitazioni è atteso in tarda nottata quando si inseriranno venti più freschi e tesi di libeccio.

LA TENDENZA PER LA DOMENICA

Le aperture del cielo prevarranno da già dalla mattina con schiarite sempre più ampie e residua nuvolosità a ridosso dell’Appennino ove potremo avere ancora dei rovesci ma più isolati.

Vento forte di libeccio sulla costa con raffiche fino ai 70km/h ed ulteriore calo delle temperature su tutto il territorio.

Il vento persisterà per gran parte della giornata trovando un picco nelle ore pomeridiane.

Lunedì tempo buono, più fresco e con venti in ulteriore attenuazione.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

GIORNATA ANCORA CALDA ED AFOSA, OCCHIO AI TEMPORALI NEL POMERIGGIO POTREBBERO RISULTARE LOCALMENTE INCISIVI...

METEO TOSCANA. Nottata calda sulla Regione ed anche la mattinata propone temperature e livelli di umidità disconfortevoli. Per il momento prevalgono condizioni di cielo...