METEO PROSSIME ORE Come già comunicato, a fronte di un inizio di giornata per lo più velato e parzialmente nuvoloso, con venti calmi e temperature piuttosto miti, vi segnaliamo dal pomeriggio l’arrivo di nubi più compatte che si intensificheranno a partire da ovest portando rovesci sparsi che potranno assumere anche carattere di temporale soprattutto tra la tarda serata e la prima parte della notte.
I fenomeni dovrebbero presentarsi con maggior vigore sulla Toscana centro settentrionale ove anche i cumulati sono attesi più consistenti. Fenomeni via via più modesti scendendo verso sud.
Un miglioramento dal punto di vista delle precipitazioni è atteso in tarda nottata quando si inseriranno venti più freschi e tesi di libeccio.
LA TENDENZA PER LA DOMENICA
Le aperture del cielo prevarranno da già dalla mattina con schiarite sempre più ampie e residua nuvolosità a ridosso dell’Appennino ove potremo avere ancora dei rovesci ma più isolati.
Vento forte di libeccio sulla costa con raffiche fino ai 70km/h ed ulteriore calo delle temperature su tutto il territorio.
Il vento persisterà per gran parte della giornata trovando un picco nelle ore pomeridiane.
Lunedì tempo buono, più fresco e con venti in ulteriore attenuazione.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!