HomeMeteoAGGIORNAMENTI METEO PRIMO MAGGIO E DOMENICA IN TOSCANA

AGGIORNAMENTI METEO PRIMO MAGGIO E DOMENICA IN TOSCANA

METEO PROSSIME ORE Come già comunicato, a fronte di un inizio di giornata per lo più velato e parzialmente nuvoloso, con venti calmi e temperature piuttosto miti, vi segnaliamo dal pomeriggio l’arrivo di nubi più compatte che si intensificheranno a partire da ovest portando rovesci sparsi che potranno assumere anche carattere di temporale soprattutto tra la tarda serata e la prima parte della notte.

I fenomeni dovrebbero presentarsi con maggior vigore sulla Toscana centro settentrionale ove anche i cumulati sono attesi più consistenti. Fenomeni via via più modesti scendendo verso sud.

Un miglioramento dal punto di vista delle precipitazioni è atteso in tarda nottata quando si inseriranno venti più freschi e tesi di libeccio.

- Advertisement -

LA TENDENZA PER LA DOMENICA

Le aperture del cielo prevarranno da già dalla mattina con schiarite sempre più ampie e residua nuvolosità a ridosso dell’Appennino ove potremo avere ancora dei rovesci ma più isolati.

Vento forte di libeccio sulla costa con raffiche fino ai 70km/h ed ulteriore calo delle temperature su tutto il territorio.

Il vento persisterà per gran parte della giornata trovando un picco nelle ore pomeridiane.

Lunedì tempo buono, più fresco e con venti in ulteriore attenuazione.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

NON E’ FINITA QUI: IN ARRIVO ALTRO FREDDO – TEMPORALI E NEVE – meteo...

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l'inverno....