CORRENTI FREDDE DA NORD EST. Questo sarà l’elemento saliente della giornata di oggi che si presenterà per lo più poco nuvolosa o velata ma infastidita, non poco, dalla ventilazione sostenuta di tramontana che ormai da giorni è divenuta protagonista del meteo in Toscana.
Le temperature quindi saranno sempre sotto la media con zero termico attorno ai 1400m.
ATTENZIONE A DOMATTINA. Un temporaneo calo del vento atteso a partire dalla serata potrà favorire nuove gelate non solo in altura ma anche nelle zone di pianura: come indicato in mappa possiamo indicare tra le “favorite” tutta la Val di Chiana, il Valdarno medio ed superiore ed anche le vallate più a ridosso dell’Appennino.
Non saranno consistenti sottozero ma potenzialmente potremo scendere anche attorno ai -1°C.
METEO DOMENICA. A parte le gelate vi segnaliamo una giornata tendenzialmente più nuvolosa con nubi in incremento specialmente dalla tarda mattinata. Tornerà a rinforzare il vento da nord nel pomeriggio e sull’Appenino potremo avere anche dei rovesci nevosi sparsi con fiocchi asciutti fino ai 1000m di quota.
Per lunedì possibile maggiore nuvolosità pomeridiana con rovesci o piovaschi, da valutare invece il rischio di gelo per le prime ore del mattino.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!