SITUAZIONE IN ATTO. Deboli precipitazioni interessano a macchia di leopardo la Toscana, le temperature si mantengono invece piuttosto basse. Lo zero termico è posto attorno ai 1300m ma è destinato a calare ulteriormente.
Si registrano nuovi apporti nevosi sulla parte più elevata dell’Appennino pistoiese, ecco la Val di Luce:
Nel corso del pomeriggio avremo aperture via via più franche sulla parte occidentale mentre addensamenti persisteranno a ridosso dell’Appennino ove, appunto, potremo avere episodi nevosi fino a quote collinari, soprattutto sulla parte aretina dello stesso.
Dalla tarda serata le schiarite prevarranno su tutta la Toscana.
ATTENZIONE A DOMANI MATTINA, RISCHIO GELATE
Ci preme sottolineare, visto tutti i nostri utenti che sono particolarmente sensibili a questo aspetto meteorologico, la possibilità di gelate domani mattina, non particolarmente intense ma verosimilmente abbastanza diffuse nelle pianure dell’interno (in giornata sarà online uno speciale su questo con indicazioni più precise).
La giornata invece sarà per lo più soleggiata e stabile così come quella di giovedì. Ancora attenzione alla mattina perché potremo avere deboli residue gelate, stavolta più isolate.
Per il resto vi segnaliamo una tendenza che vede tempo discreto almeno fino a sabato con temperature che tuttavia rimarranno inferiori alla media: più sole quindi ma non particolare mitezza.
Da valutare invece quello che potrebbe succedere a partire dal fine settimana.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!