15-05-2021 14:39:53
Webcam Lucca

Webcam Lucca

Webcam meteo Monte Borla

Webcam meteo Monte Borla

Webcam Mugello Lago del Bilancino

Webcam Mugello Lago del Bilancino

HomeMeteo FlashPRIME DEBOLI PIOGGE, IL GROSSO IN ARRIVO

PRIME DEBOLI PIOGGE, IL GROSSO IN ARRIVO

METEO FLASH per un aggiornamento circa le precipitazioni in azione in Toscana e per i prossimi sviluppi.

Da questa mattina si segnalano deboli piogge o pioviggini con cumulati decisamente modesti soprattutto sul nord e sulla fascia occidentale della Toscana. Come tuttavia si evidenzia dall’immagine radar che vi presentiamo, si nota un intenso fronte piovoso in lento movimento verso la Liguria e la Toscana e che è atteso abbordare il nostro spicchio settentrionale già dalle prime ore della notte con successivo interessamento anche del resto della Regione.

Si conferma anche che i cumulati totali tra oggi e domani saranno probabilmente massimi tra le province di Massa, Lucca e Pistoia. A tal proposito anche la Protezione Civile ha diramato un avviso di vigilanza meteo proprio per rischio idrogeologico:

vedi il dettaglio dell'allerta idreogologica
CODICE GIALLO SULLA TOSCANA SETTENTRIONALE

Tra la prossima nottata e metà giornata di domani la situazione evolverà dunque in un peggioramento più generalizzato per tutta la Toscana.

Possibile una effimera tregua del maltempo prima del transito di nuovi temporali e rovesci indicativamente attesi tra la tarda serata/notte di domani e parte di lunedì mattina.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Più letti

Strumenti e consigli