HomeMeteoPRIME DEBOLI PIOGGE, IL GROSSO IN ARRIVO

PRIME DEBOLI PIOGGE, IL GROSSO IN ARRIVO

METEO FLASH per un aggiornamento circa le precipitazioni in azione in Toscana e per i prossimi sviluppi.

Da questa mattina si segnalano deboli piogge o pioviggini con cumulati decisamente modesti soprattutto sul nord e sulla fascia occidentale della Toscana. Come tuttavia si evidenzia dall’immagine radar che vi presentiamo, si nota un intenso fronte piovoso in lento movimento verso la Liguria e la Toscana e che è atteso abbordare il nostro spicchio settentrionale già dalle prime ore della notte con successivo interessamento anche del resto della Regione.

Si conferma anche che i cumulati totali tra oggi e domani saranno probabilmente massimi tra le province di Massa, Lucca e Pistoia. A tal proposito anche la Protezione Civile ha diramato un avviso di vigilanza meteo proprio per rischio idrogeologico:

- Advertisement -
vedi il dettaglio dell'allerta idreogologica
CODICE GIALLO SULLA TOSCANA SETTENTRIONALE

Tra la prossima nottata e metà giornata di domani la situazione evolverà dunque in un peggioramento più generalizzato per tutta la Toscana.

Possibile una effimera tregua del maltempo prima del transito di nuovi temporali e rovesci indicativamente attesi tra la tarda serata/notte di domani e parte di lunedì mattina.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...