HomeMeteoARRIVA IL MALTEMPO IN TOSCANA: METEO PERTURBATO

ARRIVA IL MALTEMPO IN TOSCANA: METEO PERTURBATO

CRONACA METEO

Ancora stamattina vi segnaliamo deboli gelate sia a partire dalle medio alte quote appenniniche ma anche in pianura, soprattutto nelle zone interne ma localmente anche in prossimità della costa così come il caso della Valle Benedetta e lungo l’Aurelia tra Donoratico e San Vincenzo.

I cieli sono per il momento sereni o poco nuvoloso. Assente il vento.

- Advertisement -

Nelle prossime ore ci attendiamo invece un lento aumento della copertura a partire dal settore costiero con nuvolosità più compatta soprattutto nel dopocena quando saranno possibili deboli piogge sull’Arcipelago e sulla Toscana settentrionale.

NEL FINE SETTIMANA

Meteo in peggioramento ulteriore per sabato: correnti tese sciroccali e piogge in intensificazione soprattutto sulla fascia occidentale e sul nord, i fenomeni potranno essere anche abbastanza consistenti nella seconda parte della giornata ed a fine giornata.

Per domenica ulteriore maltempo (vedi mappa) quando è atteso il passaggio della parte più turbolenta della depressione: piogge, rovesci e temporali investiranno tutta la Toscana soprattutto tra la serata e la nottata e poi in tendenza lunedì.

Domenica mattina e pomeriggio condizioni di maggiore variabilità con piogge sparse e venti ancora tesi da scirocco. Temperature più miti.

GIORNI SUCCESSIVI

Tra lunedì a martedì instabilità diffusa con rovesci e temporali, nuovo calo delle temperature con potenziale ritorno della neve anche poco sopra i 1000m dell’Appennino.

Entriamo quindi in un periodo meteorologico sicuramente molto più dinamico e che potrebbe portare piogge anche abbondanti. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti per maggiori dettagli sulla previsione.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...