HomeMeteoTEMPERATURE IN CADUTA LIBERA ENTRO POCHE ORE: METEO INVERNALE

TEMPERATURE IN CADUTA LIBERA ENTRO POCHE ORE: METEO INVERNALE

SVOLTA METEO INCISIVA

Con oggi il tempo in Toscana subirà un netto cambio di rotta: è in arrivo infatti una incursione fredda che non si farà attendere. Entro questa sera si innescheranno decise correnti nord orientali che faranno calare le temperature di molti gradi. Ci attendiamo nelle prime ore della notte valori ovunque sotto i 10 gradi ma con zero termico in ulteriore calo fino a quote di medio bassa collina.

Una situazione decisamente dal respiro invernale e che sarà accompagnata anche da rovesci sparsi che tenderanno a divenire nevosi a quote progressivamente più basse soprattutto sulla provincia di Arezzo e Firenze (zone appenniniche e preappenniniche).

- Advertisement -

Altrove l’aria tenderà rapidamente ad asciugarsi lasciando forti raffiche di tramontana e una decisa sensazione di freddo a causa di bassi valori di windchill.

Martedì ancora molto freddo per la stagione ed ancora possibili fenomeni nevosi fino a quote basse sull’area aretina soprattutto, nella prima parte della giornata.

CI SONO ULTERIORI NOVITÀ

Il seguito meteo vedrà poi alcune giornate ancora fredde con possibilità di gelate anche piuttosto estese, probabilmente fino a giovedì compreso anche se mediamente avremo tempo buono su tutto il territoritorio.

Una ulteriore svolta è invece in cantiere per il prossimo fine settimana quando invece potrebbero arrivare piogge un po’ per tutti e che potrebbero poi intensificarsi ulteriormente domenica. Tutto questo in un contesto termico via via più mite.

Attualmente la temperature in Regione si attesta attorno ai +3°C a 1400m di quota. Seguiremo assieme il netto calo che si compirà entro le prossime 24 ore.

Più avanti in giornata saremo online con tutti gli aggiornamenti sulla neve e sul freddo.

Grazie per la condivisione del contenuto se lo riterrai di interesse.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

NEVE ANCORA GIU’ DI QUOTA – ECCO DOVE STA NEVICANDO – meteo Toscana tempo...

METEO TOSCANA NEVE. Da ieri sera e poi nella nottata, come era del resto nelle attese, le temperature sono aumentate determinando una risalita dello...