HomeMeteoMOLTO MITE POI TEMPORALI FORTI?

MOLTO MITE POI TEMPORALI FORTI?

PRIMAVERA INOLTRATA Su questo non ci sono dubbi, da oggi ed almeno fino a giovedì avremo un periodo molto mite, del bel tempo e con temperature che si spingeranno ben al di sopra della media del periodo, arriveremo probabilmente a valori tipi di maggio. Per il momento i picchi più elevati sono stimati sempre sui +25°C ma non escludiamo anche qualche sbuffo oltre.

ATTORNO ALLA PASQUA Da questa situazione di mitezza e di bel tempo potremmo cominciare ad uscire proprio nel fine settimana di Pasqua: un primo peggioramento sarebbe infatti atteso a partire da sabato per poi portare rovesci e temporali anche sulla Toscana. Vi è tuttavia ancora molta incertezza su questa evoluzione, soprattutto per le tempistiche.

PEGGIORAMENTO DECISO IN SEGUITO La situazione potrebbe ulteriormente incepparsi a partire soprattutto da Pasquetta per l’arrivo di aria più fredda in gradi di esasperare i contrasti termici con la massa più mite preesistente.

- Advertisement -

Potrebbe essere questa una situazione temporalesca anche di una certa consistenza.

Siamo tuttavia costretti a rimandare maggiori approfondimenti perché la situazione non è ancora per nulla definita.

Maggiori dettagli nel corso della giornata.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...