HomeMeteoMOLTO MITE POI TEMPORALI FORTI?

MOLTO MITE POI TEMPORALI FORTI?

PRIMAVERA INOLTRATA Su questo non ci sono dubbi, da oggi ed almeno fino a giovedì avremo un periodo molto mite, del bel tempo e con temperature che si spingeranno ben al di sopra della media del periodo, arriveremo probabilmente a valori tipi di maggio. Per il momento i picchi più elevati sono stimati sempre sui +25°C ma non escludiamo anche qualche sbuffo oltre.

ATTORNO ALLA PASQUA Da questa situazione di mitezza e di bel tempo potremmo cominciare ad uscire proprio nel fine settimana di Pasqua: un primo peggioramento sarebbe infatti atteso a partire da sabato per poi portare rovesci e temporali anche sulla Toscana. Vi è tuttavia ancora molta incertezza su questa evoluzione, soprattutto per le tempistiche.

PEGGIORAMENTO DECISO IN SEGUITO La situazione potrebbe ulteriormente incepparsi a partire soprattutto da Pasquetta per l’arrivo di aria più fredda in gradi di esasperare i contrasti termici con la massa più mite preesistente.

- Advertisement -

Potrebbe essere questa una situazione temporalesca anche di una certa consistenza.

Siamo tuttavia costretti a rimandare maggiori approfondimenti perché la situazione non è ancora per nulla definita.

Maggiori dettagli nel corso della giornata.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

RISCHIO NEVE ANCHE DOMANI – QUOTE, TEMPI E POSSIBILI CUMULATI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con le precipitazioni di oggi si sono affacciati anche i primi rovesci nevosi in Toscana. Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti...