HomeMeteo fine settimanaIL METEO DELLE PALME IN TOSCANA: AGGIORNAMENTI

IL METEO DELLE PALME IN TOSCANA: AGGIORNAMENTI

CAMBIO DI CIRCOLAZIONE E’ già in atto da ieri ma oggi risulta ancora più evidente come le correnti si siano ormai disposte da ovest portando in Toscana non solo un aumento delle temperature (soprattutto le minime) ma anche un primo incremento della copertura a causa di infiltrazioni più umide dal mare.

Per oggi e per domani vi confermiamo tempo variabile con ampi rasserenamenti ma anche con temporanei addensamenti consistenti che, specie domani, potranno dar luogo a qualche modesta precipitazione sulla provincia di Massa e Lucca a ridosso delle alture.

PIOVERÀ? Il rischio di pioggia, così come evidenziato in mappa allegata, aumenterà nella giornata di sabato quando soprattutto sul nord della Regione potremo avere piogge deboli soprattutto nella prima parte della giornata. Qualche breve episodio precipitativo possibile anche lungo la costa e più in generale sull’intera Regione. A parte l’area settentrionale, si tratterà probabilmente di fenomeni episodici e sporadici. Le temperature minime aumenteranno ancora mentre le massime potranno subire un lieve calo a causa della presenza nuvolosa.

LA TENDENZA Per la domenica delle Palme al momento il quadro meteorologico parla di una giornata parzialmente nuvolosa ma con meno possibilità di piogge rispetto al sabato. Temperature in aumento nei valori massimi con correnti sciroccali. A seguire possibile insistenza di tempo prevalentemente asciutto con temperature di qualche grado sopra la media.

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...