HomeMeteo FlashSENSIBILE CALO TERMICO IN NOTTATA: GELATE

SENSIBILE CALO TERMICO IN NOTTATA: GELATE

METEO TOSCANA FLASH. Un intervento per segnalarvi nelle prossime ore un sensibile calo delle temperature peraltro già in atto ma che si compirà con maggior vigore durante la nottata e le prime ore di domani mattina.
In grafica vi proponiamo una stima delle aree che potrebbero vedere scendere i termometri prossimi o sotto lo zero.

Non solo le aree collinari ma anche quelle di pianura vista una cessazione del vento che nel corso del pomeriggio ha portato il primo e più debole afflusso freddo anche in Toscana.

Attenzione perché entro il fine settimana è atteso un nuovo impulso artico a cui sarà associato un ulteriore calo delle temperature che quindi si porteranno di diversi gradi sotto la media proponendo ulteriori gelate anche più intense ed estese di quelle della prossima notte.

Sicuramente uno scenario termico poco primaverile e che si protrarrà ancora per diversi giorni.

Al vaglio delle ipotesi potenziali complicanze perturbate associate a neve a quote basse.

Già oggi la manifestazione dell’aria fredda in quota ha portato rovesci nevosi a cadere fino a quote collinari soprattutto in sede appenninica ove le nubi sono state più consistenti.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

CALDO IN INCREMENTO, SETTIMANA DI SOPRA MEDIA E SENZA PRECIPITAZIONI – METEO SICCITOSO E...

METEO TOSCANA. Sarò ancora l'alta pressione sub tropicale a dettare la linea meteo di questa settimana. Pochi dubbi su almeno 4/5 giorni di tempo...