HomeMeteoTERMOMETRI IN CALO GIÀ DA DOMANI, ARRIVA IL FREDDO ATTENZIONE ALLA NEVE

TERMOMETRI IN CALO GIÀ DA DOMANI, ARRIVA IL FREDDO ATTENZIONE ALLA NEVE

FLASH SUL METEO DELLE PROSSIME ORE. Quella di oggi sarà l’ultima giornata di attesa prima di un cambio sostanziale del tempo essenzialmente rappresentato da una nuova ingerenza invernale che comincerà a farsi presente proprio da domani con l’attivazione di correnti progressivamente più fredde di origine artica. Il primo effetto del cambiamento sarà quindi l’attivazione di venti freddi di tramontana con temperature che inizieranno gradualmente a calare su tutta l’Italia. Vi segnaliamo per domani la possibilità di addensamenti sparsi localmente associati a rovesci che diverranno nevosi già dalla media collina. Fenomeni comunque sporadici, al più coreografici in questo frangente.

FREDDO SICURO MA ANCHE LA NEVE?

Le cose potrebbero complicarsi nei giorni a seguire e, indicativamente, tra venerdì e domenica. Le temperature caleranno ulteriormente con venti sempre tesi da nord est. Vi è l’incognita ancora da definire della portata di un peggioramento atteso tra venerdì e sabato mattina a cui potrebbero essere associate precipitazioni nevose anche a quote molto basse più facilmente a ridosso dell’Appennino (lato est) e sulle province centro meridionali. Ci sono ancora margini di aggiustamento che potrebbero fare la differenza rispetto a quanto appena esposto ecco perché preferiamo rimandarvi ai prossimi appuntamenti per tutti i dettagli e l’elaborazione delle nostre consuete mappe dedicate alla neve.

- Advertisement -

Sarà quindi un fine settimana che termicamente nulla avrà da invidiare all’inverno pieno ma che potrebbe anche riservare ulteriori sorprese dal punto di vista delle precipitazioni.

Segnaliamo inoltre che le temperature dovrebbero raggiungere i loro minimi attorno a domenica quando il vento si farà meno presente e l’aria più fredda avrà modo di portare anche gelate estese.

Ne riparleremo con tutti i dettagli del caso.

Se ritieni il contenuto interessante condividilo con chi potrebbe essere interessato.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

LA NEVE ANCORA PROTAGONISTA AD INIZIO SETTIMANA – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare di neve in vista del prossimo cambiamento meteo che, come sappiamo, ci attende già a partire dalla prossima...