HomeMeteo FlashMEZZA TOSCANA SOTTO ZERO, ANCORA GELATE IN ARRIVO

MEZZA TOSCANA SOTTO ZERO, ANCORA GELATE IN ARRIVO

FREDDO INVERNALE Stamattina è sotto gli occhi di tutti un sensibile calo delle temperature che hanno, senza indugi, fatto segnare valori negativi, non solo in montagna ma anche su molta parte delle pianure più interne.

L’aria fredda giunta a seguito della depressione transitata ieri, si è adagiata nella notte portando un sensibile calo delle temperature. Un valore per tutti i -4°C del Valdarno inferiore segnalati nei pressi di Capanne zona Montopoli (Pi).

Il rischio di gelate sarà ancora presente per tutta la prima parte della settimana con nuovi sottozero che si evidenzieranno soprattutto nelle prime ore del mattino.

Il tempo meteorologico in generale sarà caratterizzato dalla prevalenza di ampie schiarite su tutta la Toscana questo almeno fino a mercoledì compreso, con ventilazione modesta e massime attorno ai 14°C (delle minime vi abbiamo già parlato).

TENDENZA SUCCESSIVA. Da giovedì in poi la situazione rimane molto incerta: le temperature dovrebbero rimanere al di sotto della media stagionale mentre rimane da valutare la possibilità di un cambiamento per la seconda parte della settimana. Fino ad ieri le soluzioni modellistiche, quasi in concerto, propendevano per una seria fase di maltempo. Oggi vi sono più discrepanze motivo per cui preferiamo rimandarvi ai prossimi aggiornamenti per fare ed aggiornare il punto della situazione.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...