HomeMeteo FlashIL METEO IN TOSCANA DIVENTA CONVULSO, TUTTE LE NOVITÀ DI OGGI

IL METEO IN TOSCANA DIVENTA CONVULSO, TUTTE LE NOVITÀ DI OGGI

SITUAZIONE IN ATTO. Come nelle attese un fronte freddo sta transitando sulla Toscana con forti venti di libeccio, intense mareggiate sulla costa e temporali che stanno interessando soprattutto la Toscana settentrionale con rovesci che si sono trasformati rapidamente in neve già dagli 800m di quota ma, senza attecchimento anche dai 700m.

La situazione live delle precipitazioni:

Immagine radar delle 12.30

NELLE PROSSIME ORE I corpi nuvolosi tenderanno a trasferirsi rapidamente verso sud est lasciando la Toscana sotto ampi rasserenamenti ma insisterà deciso il vento che da ponente tenderà a ruotare da nord ovest portando un ulteriore calo delle temperature. Forti mareggiate sulla costa in leggera scaduta da domani.

METEO INIZIO DI SETTIMANA IN TOSCANA. La prima parte della settimana sarà caratterizzata da un paio di belle giornate con prevalenza di sole e con venti in lenta attenuazione. Nella notte ed al primo mattino saranno possibili gelate soprattutto nelle aree di pianura più riparate dal vento quindi in particolare le vallate dell’Appennino ma anche i pianori delle aree centrali. Le temperature minime saranno comunque ovunque sotto la media.

METEO CON FENOMENI RILEVANTI. La tendenza da mercoledì in poi sta divenendo di giorno in giorno sempre più densa di eventi importanti (da confermare). Giusto un primo accenno per farvi capire di cosa parliamo, poi discuteremo di tutto ampiamente negli appuntamenti dedicati; dunque dovremmo avere una prima fase con tempo perturbato e freddo con potenziale ritorno della neve anche a quote collinari (forse anche bassa collina), a seguire una fase di tempo progressivamente più perturbato ma un poco meno freddo sempre comunque da neve a quote prossime ai 1000m. Le precipitazioni potrebbero risultare anche molto consistenti. In Appennino potrebbe tornare veramente molta neve.

E’ chiaro che avremo giornate di cui discutere non poco.

Come sempre se ritenete i nostri interventi interessanti, vi ringraziamo se vorrete condividerli o se vorrete seguirci nei modi che preferite.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...