HomeMeteoCAMBIAMENTO METEO GIÀ DA VENERDÌ

CAMBIAMENTO METEO GIÀ DA VENERDÌ

TRA OGGI E DOMANI, il tempo sulla Toscana vedrà un primo cambiamento rappresentato soprattutto da un aumento della copertura già presente da domani mattina e che si consoliderà nel pomeriggio con arrivo di deboli precipitazioni soprattutto sulle province di Massa e Lucca. Il vento si disporrà da scirocco tendendo a rinforzare sulla Maremma.

Temperature in aumento specie dalla serata.

VENERDÌ passaggio di un primo sistema perturbato che porterà rovesci sparsi in veloce spostamento dal mare verso la terraferma. Le precipitazioni saranno più frequenti a ridosso dell’Appennino e sulla Toscana centro meridionale soprattutto nella seconda parte della giornata.

- Advertisement -

Vi segnaliamo un consistente rinforzo del libeccio, con mareggiate in formazione. Temperature in aumento. Un miglioramento è atteso in serata.

SABATO probabilmente la giornata più soleggiata ma caratterizzata da forti venti di libeccio con mareggiate su tutte le coste. Temperature in flessione generalizzata soprattutto dalla sera.

DOMENICA ancora forti venti occidentali in rotazione a maestrale, transito di un nuovo sistema perturbato con rovesci anche temporaleschi e neve in calo fino ai 1000m di quota, ulteriore calo delle temperature.

Questo in sintesi il tempo che ci attendiamo da oggi a domenica, nei prossimi appuntamenti dettaglieremo meglio tutti i fenomeni qui sopra citati.

Sarà comunque un fine settimana molto dinamico.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Bassa pressione più attiva nelle prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul peggioramento atteso nelle prossime ore che vedrà essenzialmente la seguente dinamica: -entro la serata attivazione ed intensificazione delle precipitazioni soprattutto sulla...