HomeMeteo FlashNOTIZIE METEO FOCUS FINE SETTIMANA

NOTIZIE METEO FOCUS FINE SETTIMANA

IL METEO ENTRO DOMENICA IN TOSCANA Eccoci giunti alla fine della prima settimana di marzo con un consuntivo rappresentato da condizioni meteo spesso stabili ed altrettanto spesso miti. Le cose sono destinate a cambiare nelle prossime ore per l’arrivo di aria più fredda orientale e di qualche precipitazione, più frequente a ridosso dell’Appennino e sulla Toscana meridionale.

In particolare vi confermiamo un sabato sicuramente più fresco con possibilità di neve al mattino soprattutto sull’Appennino aretino già dagli 800m. Neve debole che poi lascerà spazio a schiarite nel pomeriggio. Altrove inizialmente molto nubi ma anche qui con l’attesa di un miglioramento nel corso della giornata.

Bel tempo a fine giornata, piuttosto fresco per venti di tramontana in calo.

Lo zero termico si posizionerà attorno ai 1200m di quota.

Buone le notizie anche per domenica mattina ma attenzione perché nel pomeriggio è atteso invece un nuovo aumento della copertura ed arrivo delle prime precipitazioni a partire dal grossetano. In vista della serata le precipitazioni dovrebbero raggiungere anche se deboli, anche il centro toscano.

Neve attorno ai 1500 metri di quota sull’Amiata.

INIZIO DELLA NUOVA SETTIMANA Vi segnaliamo per lunedì nuvolosità diffusa sulle province centro meridionali con piogge che potrebbero risultare anche di una certa consistenza soprattutto sull’Arcipelago e sulla provincia di Grosseto.

Possibile neve con accumuli di alcuni centimetri sull’Amiata a partire dai 1400m di quota.

Seguiranno tutti gli aggiornamenti del caso.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...