HomeMeteoMETEO IN PEGGIORAMENTO DA DOMANI: PIÙ FREDDO, NEVE IN CALO DI QUOTA

METEO IN PEGGIORAMENTO DA DOMANI: PIÙ FREDDO, NEVE IN CALO DI QUOTA

TEMPO CHE CAMBIA SULLA TOSCANA. Con oggi si chiude il periodo di tempo stabile e soleggiato degli ultimi giorni, già da questa sera tornano le nubi ma il cambio sarà più avvertibile nel fine settimana.

OGGI. La giornata troverà nella seconda parte un certo aumento della copertura che sarà più consistente sulla parte centro meridionale ed in particolare sulla provincia di Grosseto in progressiva estensione anche verso nord a fine pomeriggio ed in serata. Ancora molto basso il rischio di precipitazioni.

DOMANI. Nubi più presenti con correnti temporaneamente meridionali, temperature massime in calo e minime in aumento. Possibili deboli precipitazioni sul sud ed a ridosso dell’Appennino che inizialmente saranno piovose anche in montagna ma tenderanno a trasformarsi in neve debole fino ai 1500m.

- Advertisement -

SABATO E DOMENICA. Nel corso della notte tra venerdì e sabato attivazione di correnti più fresche e tese da nord est con conseguente calo delle temperature. Neve in calo in Appennino anche sotto i 1000m soprattutto in area fiorentina ed aretina ove l’effetto stau sarà più evidente per quanto riguarda le precipitazioni. Deboli precipitazioni sparse probabili si diverse aree della Toscana (vedi mappa) ma sempre intermittenti e dai bassi cumulati millimetrici.

Tende poi a migliorare tra sabato pomeriggio e domenica mattina, piuttosto fresco con venti orientali.

Dal pomeriggio di domenica aumento della copertura fino a cielo molto nuvoloso o coperto. Deboli precipitazioni si potranno verificare sul sud della Toscana. Temperature minime in aumento.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Occhiate di sole effimere, nuovo maltempo incombe – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo in Toscana rimane decisamente dinamico, nella notte ulteriori precipitazioni si sono presentate su tutto il territorio risultando più corpose...