HomeMeteo lungo termineMETEO: AGGIORNAMENTI LUNGO TERMINE E GELO RUSSO

METEO: AGGIORNAMENTI LUNGO TERMINE E GELO RUSSO

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Piccola premessa: già nelle prossime 48 ore avremo un lento calo delle temperature che sarà più sensibile in quota ove lo zero termico tornerà a scendere fino ai 1300m. Tenete conto che nei giorni scorsi alla medesima quota si sono raggiunti anche i 12°C! Il calo sarà quindi sostanziale anche se non saremo ancora in media con il periodo.

ANDIAMO SUBITO AL PUNTO. Stiamo da tempo tendendo sotto controllo il lunghissimo termine meteorologico poiché particolarmente interessante da esaminare per le potenzialità che potrebbe riservare.

Con gli ultimi aggiornamenti pare venga confermato un cambiamento più marcato attorno alla fine della prossima settimana, cambiamento che dovrebbe vedere come fenomeni più evidenti, un ulteriore calo termico e forse associato anche a precipitazioni.

L’idea è che l’inverno non si possa considerare definitivamente spento ma che invece stia preparando una nuova offensiva. Del resto, anche la normalità climatica, prevede specie nel mese marzolino una elevata possibilità di “zampate” invernali. Un conto sarebbe ovviamente una zampata invernale, un altro invece un intervento massiccio come quello del marzo 2018.

Non è ancora possibile definire se questo radicale cambiamento si verificherà o meno, se tutto venisse confermato, il prossimo fine settimana potrebbe segnare il passo e riportarci verso un clima più invernale. Entreremo più nel dettaglio della portata dei fenomeni non appena sarà più chiaro come dovrebbe presentarsi l’impianto barico generale.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...