HomeMeteoMETEO TOSCANA: DOMANI ED IL FINE SETTIMANA

METEO TOSCANA: DOMANI ED IL FINE SETTIMANA

PROSEGUE LA PRIMAVERA MA…Il prossimo fine settimana si prospetta ancora soleggiato e stabile tuttavia vi segnaliamo che le temperature cominceranno lentamente a calare. Sarà una flessione che riporterà i termometri in media entro qualche giorno.

Vi segnaliamo questa mattina, come nelle attese, brinate diffuse nell’aretino ove si sono toccati anche -4°C nelle conche più fredde orientali (in caso la stazione di Palazzo del Pero, nota per questo tipo di clima).

Brina tuttavia segnalata anche nel Valdarno inferiore e nei pianori del Chianti.

- Advertisement -

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA. Come già anticipato sarà un weekend che dal punto di vista meteorologico non tradirà le aspettative: tanto sole su tutta la Toscana ed aria ancora particolarmente mite anche se non così anomala come le ultime 48 ore. Le temperature saranno comunque ancora di diversi gradi sopra la media mentre al mattino le inversioni termiche potrebbero essere più marcate con possibili gelate e brine.

Da domenica ci attendiamo un rinforzo del vento da nord est.

POSSIBILI NEBBIE. Una nota a parte per questo fenomeno: possibilità di nebbie soprattutto nottetempo ed al primo mattino specie nel medio ed alto valdarno con banchi anche densi che tuttavia verranno poi dissolti nelle ore centrali della giornata per poi poter trovare una nuova intensificazione dalla tarda serata. Il fenomeno sarà maggiormente evidente domani e sabato.

TENDENZA SUCCESSIVA. Come accennato le temperature tenderanno a calare lentamente ma costantemente mentre dal punto di vista delle precipitazioni non si vedono particolari evoluzioni almeno fino alla fine del mese.

La circolazione potrebbe subire un riassesto più radicale nella prima decade del mese.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...