02-03-2021 02:42:03
Webcam Vinci

Webcam Vinci

Webcam Collodi paese di Pinocchio

Webcam Collodi paese di Pinocchio

Home Meteo FASE PIÙ CALDA DELLA SETTIMANA: MASSIMA ANOMALIA TERMICA

FASE PIÙ CALDA DELLA SETTIMANA: MASSIMA ANOMALIA TERMICA

TEMPERATURE ANCHE SOPRA AI +20°C.Sarà tra oggi e giovedì che avremo la massima espressione dell’alta sub tropicale ovvero, tradotto per la Toscana, le giornate più miti di questa serie.
Ci attendiamo infatti di poter raggiungere e forse anche superare i +20°C, temperatura di tutto rispetto per il mese di febbraio e che sicuramente risulterà alquanto anacronistica come del resto già sperimentato specialmente nelle ultime due giornate.

QUANTO DURERA’ QUESTA MITEZZA? Molto probabilmente le temperature torneranno già a calare da venerdì, specialmente nei valori massimi, flessione che proseguirà in vista del fine settimana con ipotesi di rientro in media a fine mese / inizio di marzo.

Per i prossimi 2/3 giorni sarà quindi primavera ed anche il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso salvo modesti disturbi rappresentati da qualche nebbia o nube bassa.

ATTENZIONE NON SOLO MITEZZA! Vi confermiamo infatti anche una accentuazione delle inversioni termiche che, soprattutto nelle aree più interne delle province di Arezzo, Firenze, Pistoia, Lucca, potranno spingere le temperature minime fino agli zero gradi con conseguenti brinate e leggere gelate.

PROSPETTIVE FUTURE. Pare prendere piede con il nuovo mese l’avvio di una fase meteorologica sicuramente più movimentata e probabilmente caratterizzata da temperature sicuramente non miti come adesso. Al vaglio delle ipotesi la possibilità di riprese invernali da est. I principali centri di calcolo stanno proponendo, sul lunghissimo termine, potenziali scenari invernali (marzo è comunque un mese invernale). Per questo ci aggiorneremo più tardi.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Più letti