HomeMeteo Toscana breve termineTRENO DEPRESSIONARIO IN TRANSITO: L'EVOLUZIONE METEO IN TOSCANA

TRENO DEPRESSIONARIO IN TRANSITO: L’EVOLUZIONE METEO IN TOSCANA

METEO A BREVE TERMINE, AGGIORNAMENTI

Il maltempo non si esaurirà fino a mercoledì compreso ed in particolare teniamo ad informarvi di quanto segue:

tra questa sera, la notte e la mattina di domani nuovo passaggio perturbato che vedrà il ritorno di rovesci localmente consistenti anche a sfondo temporalesco così come illustrato in grafica.

La quota neve si attesterà attorno alle medio alte quote appenniniche con possibili sconfinamenti fino ai 1200 metri nelle prime ore di domani mattina.

Si segnala mare molto mosso od agitato per sempre tesi venti di libeccio.

DOMANI una modesta tregua del maltempo di qualche ora poiché dalla serata torna nuovamente a peggiorare per una nuova depressione, più incisiva, che ci metterà sotto scacco specie tra la nottata e la prima parte di mercoledì mattina.

Ancora vi menzioniamo rovesci in rapido transito da ovest verso est, tese correnti di libeccio temporali più diffusi rispetto al giorno precedente e neve sui 1300m di quota.

Migliora poi nel corso della serata.

Per una pausa dal maltempo dovremmo quindi attendere giovedì che si prospetta una giornata discreta su tutta la Toscana.

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...