HomeMeteoPRIMA LA FASE TIEPIDA E POI L'ASSALTO FREDDO?

PRIMA LA FASE TIEPIDA E POI L’ASSALTO FREDDO?

AGGIORNAMENTO CONSIDERAZIONI METEO A LUNGO TERMINE

Dopo il maltempo delle ultime ore e dopo un ulteriore passaggio perturbato per l’inizio della settimana, avremo una fase meteorologica che spiccherà soprattutto per la mitezza delle temperature.

Alcuni giorni di tempo umido e molto mite soprattutto in quota ove andremo di diversi gradi sopra la media. Il culmine di questo periodo anomalo dovrebbe raggiungersi verso la fine della settimana.

- Advertisement -

Un’altra caratteristica di questa fase meteo potrebbero inoltre essere le nebbie.

MA ANDIAMO AVANTI

Nonostante in Italia si presenterà questo richiamo più caldo da sud, il freddo persisterà deciso su tutto l’est europeo pronto ed entrare in scena appena la strada si farà disponibile verso ovest.

Analizzando le ultime proiezioni, il lago gelido viene visto spostarsi gradualmente verso ponente da dopo il 10 del mese (forse prima) con, sembra, una prima principale direttrice verso l’Europa centrale.

Anche se l’Italia non parrebbe interessata in un primo momento, molto probabilmente lo potrebbe essere in un secondo step, con ipotetici affondi artici o saccature fredde da nord ovest.

C’è ancora molta, moltissima incertezza ma la sintesi del pensiero di questo appuntamento risiede nel fatto di dover per forza di cose ancora tenere in alta considerazione il grande freddo posto ad est dell’Italia; se anche avremo un periodo invernale più blando e tiepido, la possibilità di poter ripiombare rapidamente nell’inverno pieno non sono affatto da trascurare magari con l’aggravante di vigorosi contrasti termici.

Ancora qualche giorno e le cose dovrebbero piano piano cominciare a definirsi. Dal nostro canto continueremo ad informarvi su tutte le novità del caso che pur rimanendo per ora ai margini delle ipotesi meteo più azzardate, rimane comunque decisamente interessante ed avvincente da seguire.

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di...