HomeMeteoGELO NOTTURNO POI VERSO UN NETTO CAMBIO METEO

GELO NOTTURNO POI VERSO UN NETTO CAMBIO METEO

AGGIORNAMENTI METEO DELLA SERA

A chiusura della giornata vi confermiamo anche per la prossima nottata un’ulteriore sonora gelata che porterà i termometri a calare di diversi gradi sotto lo zero.

Vi avevamo già informato di questa eventualità che ora confermiamo.

- Advertisement -

EVOLUZIONE PER MERCOLEDì E GIOVEDì

Due giornate di buon tempo anche se probabilmente non super sereno. Le temperature saranno in aumento sia le massime che le minime ma mercoledì mattina qualche gelata sarà ancora possibile.

PEGGIORAMENTO VENERDì

A seguire avremo dunque un peggioramento del tempo che si comincerà a fare strada proprio dal pomeriggio di venerdì per poi esprimersi maggiormente e soprattutto durante sabato.

Arriveranno probabilmente rovesci, venti forti e temporali mentre la neve tornerà a calare di quota fino ai 1200m (sempre sabato), poi entriamo in un campo minato: ancora non p chiara l’evoluzione da domenica in poi.

Quando ci sono in gioco forti contrasti e forzanti orientali le cose si complicano sempre. Solo ieri facevamo notare come potessero esserci anche possibilità per neve a bassa quota per domenica, questo a causa di un minimo pressorio potenzialmente in grado di agganciare aria più fredda orientale e rinvigorire i fenomeni unitamente ad un sensibile calo termico.

Ancora oggi, ma è del tutto normale, vi sono visioni discordanti sul tempo del fine settimana.

Riteniamo che la situazione possa essere più chiara a partire già da domani sera ma, ancor più, da giovedì.

Non entriamo quindi adesso nel merito di una ipotesi meteo oltre le 72 ore ed attendiamo di avere una convergenza modellistica più apprezzabile.

In mappa abbiamo evidenziato le aree ove le gelate saranno più consistenti (marcatura in viola).

FINE SETTIMANA: DOVE E QUANDO PIOVERA’? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Entriamo più nel dettaglio della previsione per il prossimo fine settimana cominciando a fare una sintesi delle condizioni meteo attese soprattutto...