HomeMeteoTOSCANA NEVE: PRIMA PROIEZIONE PER DOMENICA

TOSCANA NEVE: PRIMA PROIEZIONE PER DOMENICA

A TUTTA NEVE

Torniamo a parlare di NEVE IN TOSCANA in questa rubrica dedicata agli eventi nevosi in regione.

CHE COSA C’È DI NUOVO? Sempre premettendo che stiamo trattando un argomento ben delicato e che la tendenza esamina ancora un range temporale lungo, possiamo ad oggi aggiornarvi con questo:

- Advertisement -
  • sabato il tempo tornerà a peggiorare gradualmente da sud per una depressione in risalita, tempo quindi che si chiuderà a partire dalla Toscana meridionale. In serata e nella notte sono attese precipitazioni piuttosto debole che potranno già essere nevose dai 5/600m con potenziali attecchimenti più decisi dai 7/800m (dettagli tutti da confermare).
  • Durante domenica POTENZIALE PEGGIORAMENTO in ulteriore estensione verso nord con precipitazioni che tenderanno ad intensificarsi sull’area centro meridionale ove potremo avere precipitazioni nevose a quote di medio bassa collina (da definire ancora meglio il quadro). Dalla serata e prime ore di lunedì ulteriore abbassamento delle temperature e venti tesi da nord est con possibile neve o nevischio fino a quote di bassa collina localmente fino al piano più facilmente a ridosso dell’Appennino.

La situazione è ancora in turbolenta evoluzione pertanto dovremo sicuramente rivedere questa traccia predittiva alla luce dei prossimi fondamentali aggiornamenti modellisitici.

In sostanza si prospetterebbe una nuova fase perturbata a carattere invernale questo mentre sulle regioni meridionali italiana le temperature potrebbero anche se temporaneamente, lievitare fino ai 20 gradi e più. Questo giusto per curiosità meteo.

In grafica abbiamo indicato come ad oggi potrebbe essere distribuito il rischio di neve per la giornata di domenica.

Torneremo online con ulteriori e più precisi dettagli nelle prossime ore. Vi anticipiamo già che la previsione risulta quantomai complessa visto un forte contrasto termico in gioco (come detto in Sicilia si potranno anche superare i 20°C mentre mezza Italia potrebbe invece trovarsi sotto la neve…).

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di...