HomeMeteoUNA PERTURBAZIONE CI PORTERA' NEL 2021

UNA PERTURBAZIONE CI PORTERA’ NEL 2021

NOTE DI CRONACA

Questa mattina gli elementi di rilievo meteorologico sono essenzialmente due: le nebbie anche dense e le gelate che, seppur non intense, hanno portato estese brine e tratti ghiacciati sulle strade. L’Elba si è risvegliata con il Monte Capanne imbiancato.

Attualmente prevalgono condizioni di cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con nebbie ancora presenti in via di dissolvimento.

- Advertisement -

METEO ENTRO LA SERATA

Come evidenziato in mappa, da ovest si prepara un nuovo fronte nuvoloso che ci abbraccerà rapidamente già dal pomeriggio con aumento della copertura a partire dal settore nord occidentale e poi, via via, spostandosi verso l’intera Toscana.

Le prime piogge sono attese prima della fine del giorno sulla fascia costiera mentre in montagna tornerà a nevicare, inizialmente già attorno ai 7-900m di quota dell’Appennino settentrionale.

Le precipitazioni ed il maltempo si intensificheranno durante la nottata e poi insisteranno per tutta la giornata di domani con maggiori accumuli sul nord della Toscana (seguiranno ulteriori info).

Rinforzeranno i venti disponendosi da meridione mentre le temperature minime aumenteranno.

Vi segnaliamo ancora consistenti cumulati nevosi soprattutto oltre i 1200m, nel corso di domani infatti è atteso un modesto rialzo della quota neve.

Terminiamo con l’informarvi che anche nei prossimi giorni il tempo rimarrà spesso perturbato ed anche la neve potrebbe tornare a scendere a quote più basse…

Sin da ora, augurandovi un nuovo anno ricco di serenità e soddisfazioni, vi ringraziamo per l’interesse con cui ci seguite. Cercheremo di fare ancora meglio.

Buon anno!

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...