HomeMeteoE SE NEVICASSE PROPRIO A NATALE?

E SE NEVICASSE PROPRIO A NATALE?

APPUNTAMENTO CON LA TENDENZA DELLE FESTE NATALIZIE

Continuiamo con gli aggiornamenti quotidiani con il tempo delle prossime feste natalizie, una nuova rubrica introdotta più che altro per cominciare a dare le prime indicazioni quando si intravedono grossi cambi di scena meteorologica.

- Advertisement -

Le conferme di oggi: viene ribadita dalla media dei modelli matematici la possibilità di un primo cambiamento sostanziale tra il 25 ed il 26 prossimi venturi.

Questa sera le sfumature che parrebbero emergere riguardano una prima azione più umida ed accompagnata da precipitazioni il giorno di Natale e poi un ingresso freddo da est che si concretizzerebbe per il 26.

POTREBBE NEVICARE A NATALE?

E’ una possibilità che non viene scartata nel computo dei possibili scenari meteo: in particolare tra il 25 ed il 26 quando l’aria più fredda inizierebbe a fare il suo vero ingresso, le residue precipitazioni presenti in Toscana potrebbero trasformarsi rapidamente in neve fino a quote via via più basse. Forse precipitazioni modeste, forse più probabili sul centro sud della Regione…forse…

Tutta questa incertezza nelle nostre parole perché sia chiaro che discutiamo di azzardi meteorologici vista la distanza temporale che ci separa ancora dagli eventi in oggetto e vista anche la complessità di una previsione di neve. Tuttavia ci è piaciuto questa sera informarvi che, tra le altre, alcune elaborazioni proporrebbero un aumentato rischio di precipitazioni nevose a bassa quota proprio nella notte tra Natale e Santo Stefano…sarebbe certamente un evento nell’evento!

Vi dobbiamo necessariamente rimandare a domani per tutte le novità del caso. Seguiteci e condividete i nostri contenuti se vi piacciono.

PIOGGIA BATTENTE – ALTRE IN ARRIVO DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sulla Toscana risulta ovunque chiuso con piogge che stanno interessando tutto il nostro territorio. Precipitazioni che hanno preso il via nella...