23-01-2021 23:42:41
Webcam Macciano

Webcam Macciano

Webcam Passo della Futa

Webcam Passo della Futa

Webcam San Pellegrino in Alpe

Webcam San Pellegrino in Alpe

Home Meteo METEO INCERTO IN SETTIMANA. E NATALE COME SARÀ?

METEO INCERTO IN SETTIMANA. E NATALE COME SARÀ?

BREVE CRONACA METEO

Questa mattina solo per segnalarvi delle deboli e locali precipitazioni che si sono presentate nella notte sul centro nord della Regione. Cumulati spesso neppure millimetrici. Attualmente abbiamo cielo in genere parzialmente nuvoloso o nuvoloso con qualche episodio piovoso nel pistoiese.

SINTESI PER OGGI ED I PROSSIMI GIORNI

Tra oggi e domani persisterà un tipo di tempo variabile con annuvolamenti più consistenti sulle province del centro nord ove potrà anche piovere debolmente a tratti. Qualche schiarita più ampia ad esempio in Maremma. Temperature più miti con correnti meridionali.

Per venerdì ci attende una giornata con maggiori spunti soleggiati su tutto il territorio ma con una nuova tendenza a coprirsi nel corso del pomeriggio e la serata; preludio di un peggioramento in arrivo sabato.

Sabato infatti vedrà un rapido aumento delle nubi a partire dalla costa con deboli piogge più frequenti sulla fascia occidentale e sul nord della Toscana, temperature in leggero calo (da valutare debole neve sulle vette appenniniche).

Seguirà un temporaneo miglioramento tra la serata e la prima parte di domenica che comunque vedrà un nuovo peggioramento da sud sempre sotto miti correnti sciroccali.

E POI PER IL TEMPO DI NATALE?

Da oggi in avanti vi proporremo con tutte le “precauzioni del caso” una tendenza spinta fino alle porte del Natale che verrà di volta in volta aggiornata e/o corretta. Vi preghiamo di considerare sempre un largo margine di errore.

Ad oggi pare che le feste natalizie si possano aprire con tempo variabile, ancora non freddo (parliamo fino al 23/24) ma con possibilità di un cambiamento che potrebbe presentarsi nei giorni successivi ancora non meglio decifrabile. Nei prossimi giorni dedicheremo una sezione speciale al tempo delle festività natalizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

METEO LUNGOTERMINE: L’EVOLUZIONE IN TOSCANA

ENTRO I PROSSIMI TRE GIORNI Avremo un inizio di settimana discreto ma ancora freddo con gelate al mattino. Primo giorno della settimana quindi "ok" seppur...

MALTEMPO: ALTRI DUE FRONTI FREDDI CON TEMPORALI E NEVE

CRONACA METEO Nottata perturbata soprattutto sul nord della Toscana ove non sono mancate forti piogge e temporali che hanno portato i pluviometri a superare i...

METEO TOSCANA: AGGIORNAMENTI SULLA NEVE SUL LUNGO TERMINE

Eccoci nuovamente ad esaminare situazione potenzialmente interessanti per la neve in Toscana. Vi ricordiamo che questa è una rubrica dedicata solamente alla previsione dei fenomeni...

NEVE E NEVISCHIO NELLA MATTINA, SPOLVERATE ANCHE IN PIANO: EVOLUZIONE METEO

CRONACA METEO DELLE ULTIME ORE Come annunciato, secondo la tabella di marcia proposta, nella notte e questa mattina sono state numerose le segnalazioni di neve...