HomeMeteoSITUAZIONE METEO COMPLESSA ANCHE VERSO IL FINE SETTIMANA: PRIMA FASE PERTURBATA TRA...

SITUAZIONE METEO COMPLESSA ANCHE VERSO IL FINE SETTIMANA: PRIMA FASE PERTURBATA TRA OGGI E DOMANI

PEGGIORAMENTO RAPIDO NEL CORSO DELLE PROSSIME ORE

Nella notte si sono già presentate delle deboli precipitazioni sparse che hanno coinvolto ad esempio la provincia di Lucca e Pisa.

La situazione è comunque destinata a peggiorare ulteriormente tra il tardo pomeriggio e la serata: il maltempo si presenterà inizialmente sul nord per poi tendere ad interessare anche il resto della Regione.

- Advertisement -

Entro la mezzanotte ci attendiamo quindi precipitazioni in intensificazione sulla provincia di Massa Carrara, Lucca e Pistoia con fenomeni anche di una certa consistenza. Sarà neve in Appennino e sulle Apuane già a partire dai 1200m ma con tendenza a calare poi in nottata fin sotto i 1000m.

Nel corso della nottata e nella mattina di domani fenomeni in estensione al resto del territorio ma con piogge sparse intermittenti non molto consistenti.

DOMANI

Seguiterà a nevicare con abbassamento della neve fino a quote di bassa collina sul settore appenninico versante emiliano, sui 6/700m sulla Lunigiana e Garfanana ma localmente anche a quote più basse.

Mercoledì sarà quindi una giornata fredda, vento da est e precipitazioni sparse, neve in arrivo anche sull’Amiata dai 1000m e sull’Appennino fiorentino ed aretino ove localmente si potrà scendere fino ai 4/500m di quota. Calo della quota neve soprattutto a fine giornata in concomitanza di un rinforzo deciso del vento da nord est.

Per la previsione della neve saremo online con dettagli dedicati.

La situazione potrebbe invece nuovamente peggiorare più seriamente in vista del fine settimana per un affondo artico deciso. Prospettive di molta neve sulle nostre montagne…

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...