LE PRECIPITAZIONI DELLA NOTTE
Cumulati considerevoli nella nottata sull’Isola d’Elba (era del resto preventivato) mentre i fenomeni si sono poi blandamente spinti verso le coste della terraferma portando solo qualche modesta bagnata sulla fascia occidentale.
Il clima risulta comunque mite ed assai umido con venti deboli.
COSA SUCCEDERÀ NELLE PROSSIME ORE
Avremo un miglioramento che si propagherà a tutto il nostro territorio entro la serata, nel contempo assisteremo ad un rinforzo del vento che si disporrà gradualmente da est nord est.
Domani infatti ci attendiamo una buona giornata ma piuttosto ventilata seppur non fredda con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.
IN PROSPETTIVA
La situazione rimarrà di poco variata per lunedì salvo segnalarvi un primo moderato calo delle temperature che si presenterà soprattutto nella seconda parte della giornata. Quindi inizio di settimana ancora soleggiato ma più freddo con ventilazione ancora insistente nord orientale.
Le cose potrebbero invece cambiare considerevolmente a partire da martedì con aria fredda in accentuazione ed anche arrivo di precipitazioni presumibilmente nevose fino a quote collinari.
Per quanto riguarda ovviamente questa ultima indicazione, dedicheremo un’analisi più approfondita con i nostri consueti focus sulla neve in Toscana.