HomeMeteoIL TEMPO CAMBIA NUOVAMENTE...

IL TEMPO CAMBIA NUOVAMENTE…

ANCORA GELATE STAMATTINA

Seppur in forma meno estesa, anche stamattina ci segnalate diversi casi di brina soprattutto sul nord della Toscana (es. Lunigiana e Garfagnana) ma brine presenti anche nel Valdarno inferiore.

Elevati i tassi di umidità notturna con banchi nebbiosi anche densi.

- Advertisement -

EVOLUZIONE PER OGGI

Per quanto riguarda il tempo delle prossime ore evidenziamo un certo aumento della copertura che si farà strada dal pomeriggio tardo ed in serata, per il momento senza fenomeni di rilievo.

Il fenomeno sarà più evidente sulla costa centro meridionale. Venti in rotazione da scirocco.

TENDENZA FINE SETTIMANA

Tra domani e domenica avremo giornate generalmente nuvolose con possibilità di piogge sparse che si presenteranno in modo più diretto da venerdì pomeriggio.

Si tratterà di un weekend spesso molto nuvoloso o coperto con cieli quindi grigi che poco lasceranno a qualche occhiata di sole.

In questo contesto di “grigiore” diffuso, avremo ancora delle precipitazioni sparse, intermittenti, deboli che tenderanno ad essere un po’ più consistenti sulla costa maremmana. Precipitazioni deboli in prospettiva anche in Appennino sul versante est.

Temperature in leggero costante calo.

SULLA TENDENZA SUCCESSIVA

Pare potersi configurare una fase molto interessante ancora da decifrare e confermare, ci sono le potenzialità di una fase nuovamente invernale fredda con ritorno della neve anche a bassa quota…fino alla bassa collina? Ipotesi.

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...