HomeMeteoINVERSIONI TERMICHE, DA GIOVEDÌ NUOVE INFLUENZE DEPRESSIONARIE

INVERSIONI TERMICHE, DA GIOVEDÌ NUOVE INFLUENZE DEPRESSIONARIE

ANCORA GELATE AL MATTINO

Anche se in modo meno esteso e ed entrante rispetto ad ieri, anche questa mattina vi segnaliamo gelate in piano piuttosto diffuse e, visti i tassi di umidità più elevati, anche più “bianche”.

Per quanto riguarda il tempo delle prossime ore, ma potremo estendere la previsione a domani, avremo prevalenti condizioni di tempo buono salvo qualche velatura o modesto annuvolamento. La ventilazione sarà ancora orientale ma generalmente debole ed in ulteriore appiattimento.

- Advertisement -

Domani mattina ancora possibili modeste gelate ma solo nei fondovalle appenninici più freddi.

Aumento delle temperature massime.

Per giovedì invece condizioni similari ma con aumento della copertura a partire dal pomeriggio e poi in vista della serata e della nottata. Probabilmente ancora senza fenomeni di rilievo.

Temperature minime in ulteriore aumento.

DA VENERDÌ

Saremo sotto l’influenza di una depressione piuttosto profonda in formazione sul Mar di Sardegna che per la Toscana significherà, almeno inizialmente, condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con copertura più compatta sulla Toscana meridionale e sulle coste ove si potranno attivare delle deboli piogge nel corso della giornata.

Molto incerta invece la tendenza per il fine settimana con possibilità di tempo ancora assai incerto ma probabilmente più fresco.

Bassa pressione più attiva nelle prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul peggioramento atteso nelle prossime ore che vedrà essenzialmente la seguente dinamica: -entro la serata attivazione ed intensificazione delle precipitazioni soprattutto sulla...