HomeMeteoMETEO FINE SETTIMANA IN TOSCANA

METEO FINE SETTIMANA IN TOSCANA

IL TEMPO DEL WEEK END

E’ entrata la tramontana in modo deciso su tutta la Toscana quest’oggi con raffiche veramente importanti sulla dorsale appenninica ove si sono registrati picchi ben superiori ai 140 km/h.

L’aria da nord est ha fatto calare anche le temperature ma le minime troveranno una maggiore flessione a partire da domenica mattina, quando la ventilazione comincerà a mollare la presa.

- Advertisement -

IL TEMPO DI SABATO

Prevalentemente sereno o poco nuvoloso ma vento ancora sostenuto con raffiche anche forti in progressivo calo dalla serata.

Minime sotto lo zero a partire dai 1000 metri di quota. Per il momento non saranno presenti fenomeni inversionali.

IL TEMPO DELLA DOMENICA

Al mattino, complice l’aria più ferma, gelate possibili su diverse aree della Toscana (in grafica una prima rappresentazione delle temperature prossime od inferiori allo zero).

Sarà ancora una bella giornata ma, appunto, più fredda al mattino; temperature massime invece in aumento.

GELATE PIU’ SOSTENUTE LUNEDÌ MATTINA

I termometri dovrebbero registrare un ulteriore calo proprio lunedì mattina con gelate verosimilmente più estese. Le temperature aumenteranno invece in quota. La giornata presenterà ancora prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...