HomeMeteo fine settimanaSI CAMBIA PRIMA DEL PREVISTO

SI CAMBIA PRIMA DEL PREVISTO

OGGI E SABATO

Situazione poco evolutiva nelle prossime 24/36 ore con tempo in genere buono salvo alti tassi di umidità e nebbie che si formeranno nuovamente stanotte e domani mattina.

Domani invece cominceremo a percepire i primi segnali di cambiamento essenzialmente rappresentati da l’attivazione di correnti meridionali che diverranno anche moderate lungo il litorale. Dal pomeriggio/sera possibilità di annuvolamenti anche compatti sulla Maremma senza escludere qualche debole fenomeno.

Temperature in aumento nei valori minimi.

DOMENICA

La giornata inizierà con nubi già presenti su gran parte del territorio e con delle deboli piogge che si affacceranno sul settore nord.

Durante il pomeriggio ulteriore aumento della copertura su tutto il territorio con piogge che tenderanno, nel corso della serata e poi della notte ad affacciarsi su tutta la linea di costa con ulteriore movimento verso l’interno. Nella notte verso lunedì rotazione del vento da libeccio.

TENDENZA

Tempo generalmente poco affidabile con piogge sparse che saranno presenti sin dalle prime ore del mattino, inizialmente più localizzate sulla parte centro settentrionale ma attese nel corso della giornata anche sul sud.

Le temperature massime saranno in ulteriore calo.

Si segnala la possibilità di temporali più facilmente lungo la linea costiera quando il ramo freddo associato al minimo in formazione sul Tirreno settentrionale, si appoggerà alla costa.

SUPERATI I 40 GRADI A FIRENZE E NEI DINTORNI, INTERVENTO DA OVEST MENO ROVENTE...

METEO FLASH. I termometri hanno rispettato la previsione portandosi sopra i 40°C soprattutto nella piana fiorentina, ma con spunti prossimi a detta sogli (per...