HomeMeteoMeno umido e un po' più fresco al mattino in attesa di...

Meno umido e un po’ più fresco al mattino in attesa di ulteriori evoluzioni meteo

QUESTA NOTTE E PRIMO MATTINO

Sono calate le temperature di qualche grado in quota con lo zero termico posizionato attorno ai 1700m di altezza. Ancora poco marcate le inversioni che, tuttavia, si cominciano a sentire con minime già inferiori ai +5°C nei fondovalle appenninici.

- Advertisement -

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA

Le giornate migliori specialmente dal punto di vista del soleggiamento saranno quelle di oggi e di domani. Domenica qualche nube in più ma senza alcuna conseguenza.

Vi segnaliamo per domani mattina una ulteriore diminuzione delle temperature con incremento dell’inversione termica. Minime prossime anche agli zero gradi nelle vallate appenniniche più interne. Attorno ai 5/6°C sulle pianure più lontane dal mare.

In definitiva un fine settimana di tempo buono.

TENDENZA NUOVA SETTIMANA

Inizialmente ritorno di aria più stagnate anche con nebbie o foschie dense.

Da metà settimana pare invece probabile una lenta graduale destabilizzazione atmosferica che potrebbe introdurci ad un periodo nuovamente più freddo ed anche perturbato.

ENTRO IL POMERIGGIO ALTRI TEMPORALI – ROVESCI – GRANDINE – NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando...