HomeMeteo lungo termineNOVEMBRE ALLE PORTE, IL TEMPO FINO AD INIZIO MESE

NOVEMBRE ALLE PORTE, IL TEMPO FINO AD INIZIO MESE

NELLA NOTTATA

Vale la pena evidenziare questa mattina un ulteriore calo termico registrato in piano per gli effetti dell’inversione termica che ha portato ad avere minime prossime allo zero su spot aretini e del basso Valdarno.

Gli stessi valori che si sono raggiunti alle alte quote appenniniche.

IL TEMPO DI OGGI

Sostanzialmente una giornata buona su tutta la Toscana con due particolarità da sottolineare: il ritorno delle nebbie da questa sera e nella notte ed un certo aumento della copertura che si presenterà soprattutto sul settore nord.

METEO DOMANI

Una giornata interlocutoria, con nubi anche consistenti sul settore nord ove non si escludono deboli locali ed intermittenti precipitazioni e cieli più aperti sul sud. Spesso nuvoloso sul centro ma con scarsa possibilità di precipitazioni.

Torna a migliorare in serata con formazione nella notte di banchi nebbiosi soprattutto nel medio Valdarno.

TENDENZA FINE MESE

Rimane probabile una fase di tempo autunnale-mite con elevati tassi di umidità e nebbie nottetempo ed al primo mattino.

Segnaliamo con necessità di conferma, la possibilità tra domenica e lunedì di possibili nubi basse che potrebbero anche portare qualche pioviggine sparsa.

IL TEMPO DEI SANTI

Si configura dunque un inizio di novembre sicuramente non freddo, potenzialmente anche grigio ma con precipitazioni rare. Le condizioni potrebbero portare ad un ristagno degli inquinanti nei bassi strati. Avremo modo di dettagliare meglio questa tendenza.

Più letti

Strumenti e consigli