HomeMeteoSONO ATTESI TEMPORALI NEL POMERIGGIO:METEO SABATO 23 OTTOBRE

SONO ATTESI TEMPORALI NEL POMERIGGIO:METEO SABATO 23 OTTOBRE

PIOGGE GIÀ NELLA NOTTE

Nella nottata appena trascorsa si sono già affacciate precipitazioni sparse a macchia di leopardo che hanno apportati i primi cumulati mediamente di modesta entità.

- Advertisement -

Le correnti sciroccali hanno portato un ulteriore aumento delle temperature minime unitamente ad un incremento dei tassi di umidità.

LE PROSSIME ORE

Il tempo rimarrà instabile con ulteriori fenomeni attesi nel pomeriggio che saranno più frequenti ed abbondanti sulla Toscana centro meridionale. Sono attesi anche temporali che dovrebbero presentarsi con maggiore facilità nelle aree indicate in mappa.

Un’altra variazione sarà rappresentata dalla rotazione del vento che si disporrà da libeccio rinforzando specialmente sulla costa.

Le condizioni tenderanno a migliorare in serata, quantomeno con una riduzione delle precipitazioni che potrebbero rimanere a tratti presenti (deboli) sulla Toscana meridionale.

METEO DOMENICA

Tempo migliore, una pausa più asciutta che interesserà tutta la Toscana con schiarite anche ampie ma con tendenza poi ad un nuovo aumento della nuvolosità a partire dal settore nord.

Situazione nuovamente a rischio piogge e temporali anche forti da confermare tra lunedì e martedì.

Meteo Toscana pieno maltempo – neve in calo di quota – più freddo

METEO TOSCANA MALTEMPO. Giornata da pieno autunno ma con accezioni anche pienamente invernali: piove ancora insistentemente su gran parte della Toscana soprattutto sul settore...