HomeMeteo Toscana breve terminePRIMO FRONTE PERTURBATO GIÀ IN MOVIMENTO VERSO LA TOSCANA

PRIMO FRONTE PERTURBATO GIÀ IN MOVIMENTO VERSO LA TOSCANA

L’ARIA COMINCIA A CAMBIARE

Lo si percepisce già dalle temperature della notte che, sebbene in piano siano state ancora piuttosto basse, hanno già risentito di un sensibile aumento in quota.

Vi segnaliamo comunque deboli gelate nelle prime valli dell’Appennino aretino.

EVOLUZIONE METEO IN TOSCANA

Oggi e domani avremo ancora tempo per due giornate buone/discrete, vi segnaliamo in particolare ancora la presenza di nebbie mattutine. Domani aumento parziale della nuvolosità specie dal pomeriggio con possibili deboli fenomeni sulla provincia di Massa Carrara in serata.

Ancora parzialmente nuvoloso sul resto della Regione.

Attivazione di correnti sciroccali con rinforzi fino a moderati sul grossetano, sensibile aumento delle temperature minime, più evidente sulle zone del centro e del sud della Toscana.

DA VENERDÌ CAMBIO PIÙ EVIDENTE

La giornata vedrà un graduale peggioramento a partire dal settore di nord ovest. I fenomeni diverranno via via più consistenti nel pomeriggio interessando progressivamente tutto il territorio.

Entro la notte tutta la Toscana sarà interessata dalle precipitazioni che si presenteranno più consistenti in un primo momento sul nord ove sono attesi anche temporali per poi diffondersi ancora con temporali verso sud.

In mappa le piogge attese entro la fine della giornata. Si noti un primo maggiore interessamento delle province settentrionali.

TENDENZA FINE SETTIMANA

Sabato ancora a rischio di piogge specialmente la mattina. Potrebbe presentarsi una pausa per domenica ma solo temporanea…

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...