HomeMeteo Toscana breve termineINCERTO IL POMERIGGIO CON ALTRI ROVESCI, POSSIBILE MIGLIORAMENTO NEL FINE SETTIMANA

INCERTO IL POMERIGGIO CON ALTRI ROVESCI, POSSIBILE MIGLIORAMENTO NEL FINE SETTIMANA

NELLA NOTTE ESTESE PIOGGE

Piogge insistenti durante tutta la nottata hanno interessato maggiormente la fascia meridionale e centro settentrionale della Toscana. Cumulati anche oltre i 40mm con temporali che si sono presentati soprattutto in prossimità della costa. Neve sulle vette più alte dell’Appennino, con spolverate dai 1800m di quota.

OGGI

Per quanto riguarda la giornata odierna, passeremo da una mattinata che a tratti si è presentata anche soleggiata ad un pomeriggio nuovamente ricco di nubi con piogge che a tratti interesseranno gran parte della Regione. I fenomeni insisteranno parzialmente anche a fine giornata prima di un miglioramento che comincerà affermarsi dalla nottata.

TENDENZA FINE SETTIMANA

Eccezion fatta per venerdì quando alcuni residui fenomeni saranno più probabili sull’Appennino ed aree limitrofe, tra sabato e domenica dovrebbero prevalere condizioni di tempo buono o discreto con episodici rovesci.

Le temperature tenderanno ad aumentare ma rimarranno sempre al più entro le medie del periodo.

Maggiori dettagli sul tempo del fine settimana a la tendenza a lungo termine saranno online nel corso della giornata.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...