HomeMeteoLEGGERA BRINA IN LUNIGIANA, MATTINATA SOLEGGIATA, NUOVO CAMBIO IN VISTA

LEGGERA BRINA IN LUNIGIANA, MATTINATA SOLEGGIATA, NUOVO CAMBIO IN VISTA

TEMPERATURE PROSSIME ALLO ZERO

A parte le segnalazioni ed i rilievi in quota dove i termometri sono scesi ampiamente sotto lo zero in particolare sopra i 1400m di quota, anche l’inversione termica si è fatta sentire ed ecco che sono arrivate le prime deboli gelate di stagione. La notizia riguarda soprattutto la Toscana settentrionale ed in particolare la Valle Lunigianese ove i termometri sono scesi fino a permettere le prime deboli gelate.

- Advertisement -

SI CAMBIA GIÀ IN GIORNATA

La bella mattinata tuttavia non deve illuderci: il tempo è destinato nuovamente a cambiare a partire dal pomeriggio e la serata con i primi annuvolamenti più consistenti sul nord della Toscana ove si potranno verificare anche le prime deboli precipitazioni. Per il resto prevarranno ancora condizioni di cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso.

MALTEMPO IN ARRIVO DOMANI

Le condizioni meteo sono saranno soggette ad un sensibile peggioramento soprattutto nella giornata di domani con iniziali condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso e piogge sparse sulle province di Massa e Lucca.

Dal pomeriggio tendenza ad ulteriore peggioramento da ovest con arrivo di precipitazioni più consistenti anche a carattere temporalesco che indicativamente entro la serata abbracceranno tutta la Toscana.

Temporali più probabili soprattutto sulle zone centro meridionali. I cumulati potranno risultare anche consistenti.

GIOVEDÌ ANCORA BRUTTO

Le piogge ed i temporali si estenderanno quantomeno alla prima parte di giovedì per poi lentamente nel corso della giornata tendere ad allentare a partire dal settore nord. Residui fenomeni saranno presenti sul resto della Toscana, specie nelle zone interne, fino alla serata.

Nel complesso le temperature tenderanno lentamente ad aumentare pur rimanendo ancora di qualche grado sotto la media. Dovrebbe invece rientrare nei ranghi in vista del fine settimana.

Vi ricordiamo che è attivo il gruppo Meteo Toscana Official su Telegram: se siete interessati allo scambio di informazioni meteo vi invitiamo a prenderne parte.

Gelate e termometri sotto media, arriva una importante svolta – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata senza dubbio fredda con gelate non solo in montagna ma anche su diverse zone di pianura con termometri che in genere...