20-10-2020 08:22:40
Webcam Monte Cetona

Webcam Monte Cetona

Webcam Fivizzano in Lunigiana

Webcam Fivizzano in Lunigiana

Home Meteo fine settimana WEEKEND ANCORA TRANQUILLO, MA SIAMO ALLA FINE

WEEKEND ANCORA TRANQUILLO, MA SIAMO ALLA FINE

Si avvia oggi l’ultimo fine settimana d’estate 2020 con un tipo di tempo ancora sostanzialmente di stampo estivo. Ed in particolare sia per oggi che per domani ci attendiamo cielo per lo più poco nuvolosi salvo modeste valature. Ancora per oggi venti in prevalenza orientali mentre domani sarà una giornata di venti assenti o deboli variabili.

Le temperature riamarranno quasi stazionarie con massime che torneranno a salire sopra i +30°C nei casi più caldi mantendendosi quindi ampiamente nei canoni estivi con un esubero dalla media del periodo di circa 4/5C.

DOMENCA 20 SETTEMBRE primi segnali di cambiamento essenzialmente rappresentati da un aumento della copertura inzialmente modesto ma che tenderà poi ad intensificarsi nel corso della serata ed in nottata con le prime precipitazioni sul settore occidentale. Temnperature in leggero calo e venti che si disporranno da scirocco.

DA LUNEDÌ UN TIPO DI TEMPO BEN DIFFERENTE. La prossima settimana infatti concederà all’autunno di cominciare a farsi sentire, questo già da lunedì ma, a fasi ripetute, anche nei giorni successivi. Senta per il momeento entrare nel dettaglio, possiamo aggiugnere che il tempo dell’ultima decade settembrina parrebbe proprio riservare molte sorprese con diverse prerturbazioni in transito, possibilità di temporali a più riprese, venti in intensificazioni da occidente ed un progressivo sensibile calo delle temperature.

Insomma ci siamo: quel che resta dell’estate 2020 dovrebbe essere definitivamente spazzato via dall’incombente nuova stagione. Sarà molto interessante seguire questa nuova fase meteorologica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

IMMINENTE UN SENSIBILE PEGGIORAMENTO

PRIME PRECIPITAZIONI GIÀ IN NOTTATA Piogge nella notte hanno interessato il settore nord occidentale con...

Una tregua dalle piogge ma attenzione all’insidia delle nebbie

NELLA NOTTATA Le ultime 12 ore hanno presentato ancora diverse precipitazioni che si sono concentrate soprattutto sul settore occidentale....

TOSCANA PRESA IN PIENO DALLA NUOVA DEPRESSIONE

MINIMO IN FORMAZIONE SULLE COSTE TOSCANE Il prossimo assalto perturbato ci riguarderà senza dubbio direttamente...

METEO SUL LUNGOTERMINE, AGGIORNAMENTI DI OGGI

MINIME BASSE Rimangono sotto la media del periodo le minime che anche stamattina, pur...