HomeMeteo fine settimanaWEEKEND ANCORA TRANQUILLO, MA SIAMO ALLA FINE

WEEKEND ANCORA TRANQUILLO, MA SIAMO ALLA FINE

Si avvia oggi l’ultimo fine settimana d’estate 2020 con un tipo di tempo ancora sostanzialmente di stampo estivo. Ed in particolare sia per oggi che per domani ci attendiamo cielo per lo più poco nuvolosi salvo modeste valature. Ancora per oggi venti in prevalenza orientali mentre domani sarà una giornata di venti assenti o deboli variabili.

Le temperature riamarranno quasi stazionarie con massime che torneranno a salire sopra i +30°C nei casi più caldi mantendendosi quindi ampiamente nei canoni estivi con un esubero dalla media del periodo di circa 4/5C.

DOMENCA 20 SETTEMBRE primi segnali di cambiamento essenzialmente rappresentati da un aumento della copertura inzialmente modesto ma che tenderà poi ad intensificarsi nel corso della serata ed in nottata con le prime precipitazioni sul settore occidentale. Temnperature in leggero calo e venti che si disporranno da scirocco.

- Advertisement -

DA LUNEDÌ UN TIPO DI TEMPO BEN DIFFERENTE. La prossima settimana infatti concederà all’autunno di cominciare a farsi sentire, questo già da lunedì ma, a fasi ripetute, anche nei giorni successivi. Senta per il momeento entrare nel dettaglio, possiamo aggiugnere che il tempo dell’ultima decade settembrina parrebbe proprio riservare molte sorprese con diverse prerturbazioni in transito, possibilità di temporali a più riprese, venti in intensificazioni da occidente ed un progressivo sensibile calo delle temperature.

Insomma ci siamo: quel che resta dell’estate 2020 dovrebbe essere definitivamente spazzato via dall’incombente nuova stagione. Sarà molto interessante seguire questa nuova fase meteorologica.

ECCO DOVE STA NEVICANDO E LA PREVISIONE DELLA NEVE FINO A GIOVEDì – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento dedicato alla neve in Toscana con diverse segnalazioni all'attivo: come nelle attese la prima parte della perturbazione di oggi sta portando...