METEO TOSCANA ED ITALIA. Ancora 24 ore, quelle del venerdì, a sottolineare ancora temperature elevate su tutta la Penisola anche sei primi cambiamento già sono in atto sul nord.
Anche per la Toscana sarà una giornata molto calda, sul tenore di quella appena trascorsa o forse anche in poco di più, senz’altro più umida e quindi potenzialmente più afosa.
MENDO CALDO E RISCHIO TEMPORALESCO
ll fine settimana anche se inizierà quindi con temperature di diversi gradi sopra la media, si conferma voler portare aria differente, specie sul centro nord Italia.
Le temperature cominceranno a perdere qualche grado già da sabato per poi piegare ancor più verso il basso ovvero verso i valori normali di stagione, da domenica.
Non solo calo delle temperature ma anche aumento dell’instabilità: attualmente segnaliamo possibilità di temporali già da domani soprattutto in Appennino come fenomeno precursore di altri episodi temporaleschi che si presenteranno soprattutto domenica (da confermare).
Addio quindi agli eccessi del caldo africano, più accesi sulla Toscana centro meridionale, con una progressiva e piuttosto apprezzabile flessione che si compirà soprattutto entro lunedì.
- METEO: DINAMICHE OCCIDENTALI PORTERANNO ALTRE PIOGGE ANCHE IN TOSCANA
- METEO NUOVAMENTE PERTURBATO: PIOGGE IN RIPRESA DA DOMATTINA – PERTURBAZIONE VERSO LA TOSCANA
- UNA PERTURBAZIONE PIU’ ORGANIZZATA A META’ SETTIMANA – METEO TOSCANA
Si torna in media dunque, non arriverà certo tanto fresco ma in genere staremo meglio.
Anche la prossima settimana pare voler proporre, almeno nella sua prima parte, temperature normali forse ulteriormente calmierate da un ulteriore intervento più fresco ed instabile.
Il primo round dell’anticiclone africano pare in sostanza terminare qui anche se non è certo il caso di cantare vittoria. Non ci sorprenderemmo affatto se presto il quadro generale potrà essere nuovamente scombinato dall’alta sub tropicale…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!