METEO TEMPORALI. Nel fine settimana ormai alle porte avremo un primo ridimensionamento dell’anticiclone africano con una flessione della pressione.
A parte le prossime 24 ore, particolarmente afose e calde, tra domani e soprattutto domenica aumenterà il rischio temporalesco anche in Toscana.
RISCHIO TEMPORALI DOVE E QUANDO NEL FINE SETTIMANA
Al momento la giornata con maggiori possibilità di temporali rimane quella di domenica infatti:
SABATO: temporali più frequenti sul settore nord orientale italiano e sulla fascia adriatica con interessamento anche delle zone interne della Toscana con locali sconfinamenti anche nelle aree collinari del centro sud regionale. Le province maggiormente a rischio per la nostra regione saranno quelle di Massa Carrara, Lucca, Pistoia ed a seguire Prato Firenze ed Arezzo soprattutto nelle loro porzioni orientali.
DOMENICA : nuova fase instabile probabilmente più accesa, soprattutto sul settore di nord ovest. Possibilità di fenomenologia a seguire anche sulla Toscana probabilmente più frequente tra il pomeriggio e le prime ore della notte.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Probabili rovesci sparsi anche temporaleschi non solo sulle zone interne ma, localmente, anche in prossimità della costa. Per quanto riguarda la Toscana, parrebbero più soggette a fenomenologia le province di Livorno, Pisa, Grosseto, Siena, Firenze ed Arezzo.
Si tratta ancora di ipotesi da confermare, vi daremo ulteriori ragguagli in merito.
In questo contesto, si conferma un graduale calo delle temperature che tenderanno a riportarsi verso i valori medi del periodo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!