HomeMeteo Toscana breve termineARIA MENO STABILE E TEMPERATURE IN LENTO CALO

ARIA MENO STABILE E TEMPERATURE IN LENTO CALO

Per quanto riguarda la giornata di oggi, vi segnaliamo un tipo di tempo sostanzialmente similare ad ieri ma con temperature meno esasperate. Anche la ventilazione da nord est sarà meno insistente tendendo anzi a disporsi da nord ovest.

Sarà proprio il lento calo termico a segnare anche le prossime giornate con temperature che lentamente tenderanno a riportarsi su valori più prossimi alle medie del  periodo. Questa è la prima novità meteo per i prossimi 3/4 giorni.

Secondo punto: maggiore instabilità pomeridiana. Per oggi ancora poco evidente ma da domani più presente, la nuvolosità cumuliforme del pomeriggio tornerà a promettere rovesci temporaleschi soprattutto in Appennino ma in qualche caso anche sulle colline senesi ed aretine, in particolare sulla zona dell’Amiata. Tale instabilità pomeridiana, sarà più consistente dopodomani giovedì 17 settembre con celle temporalesche più sviluppate ed anche più diffuse. 

- Advertisement -

Tutto questo non significherà per il momento nulla di particolare, solo una prima inversione di tendenza rispetto alle condizioni meteo che ci hanno accompagnato fino ad oggi.

Per un cambiamento più deciso infatti, dovremmo probabilmente attendere la prossima settimana. Di questo parleremo più diffusamente a breve.

DOVE PIOVERA’ DOMANI E TENDENZA VERSO VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento per la previsione di domani giovedì 28 marzo e tendenza per venerdì. La giornata inizierà con tante nubi e piogge sparse che...