HomeMeteo Toscana breve termineMETEO IN TOSCANA: LA NUOVA SETTIMANA INIZIERÀ COSÌ

METEO IN TOSCANA: LA NUOVA SETTIMANA INIZIERÀ COSÌ

Settembre prosegue la sua corsa con un tipo di tempo decisamente più piacevole quantomeno dal lato termico: sono ormai un ricordo i termometri bollenti e le nottate di caldo afoso. L’autunno meteorologico ha quest’anno rispettato se stesso con ulteriori novità pronte ad intervenire nei prossimi giorni.

LUNEDÌ 7 SETTEMBRE CON TEMPORALI 

La giornata si affaccerà al mattino ancora con cieli da poco a parzialmente nuvolosi ma vorremmo segnalarvi la cosa più importante ovvero i temporali ed i rovesci che si svilupperanno nel pomeriggio soprattutto nelle aree che trovate evidenziate in mappa. I fenomeni saranno sparsi più probabili sulla dorsale Appennica centro settentrionale ed anche in area Metallifera, non sono esclusi rovesci anche sulla costa. Mediamente si tratterà di fenomeni piuttosto modesti ma che talora, localmente, potranno risultare anche di una certa consistenza con accumuli puntuali di un certo spessore. 

- Advertisement -

Le temperature rimarranno sui valori attuali quindi con massime spesso inferiori ai +30°C salvo casi particolari. Venti deboli che avranno una prevalente componente settentrionale.

TENDENZA METEO

Tempo discreto almeno fino a mercoledì con ventilazione orientale e temperature mediamente stabili, nel pomeriggio qualche annuovalmento ma, al momento, pare con scarso rischio di fenomeni seppur isolati.

UN CAMBIAMENTO A SEGUIRE?

Possibile. Da giovedì le cose potrebbero nuovamente cambiare in modo più deciso. Tutto da verificare con le prossime uscite modellistiche.

La stagione rimane qundi dinamica senza (per il momento) ritorni tardivi di giornate pienamente estive come già successo più volte negli anni passati. 

Neve e nevischio in montagna, deboli piogge e freddo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il risveglio di questa mattina propone su tutta la Toscana una giornata grigia e fredda, deboli piogge sono segnalate tra la provincia...